dott. Angelo Maurizio Clerici

 

Il Dr. Angelo Maurizio Clerici è specialista in Neurologia conseguita a pieni voti cum laude presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Al termine del percorso formativo,  effettuato presso l’IRCCS Istituto Neurologico C. Mondino di Pavia, ha rivestito il ruolo di Dirigente Medico presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano in qualità di Responsabile del Servizio di Neurofisiologia (Elettromiografia e Potenziali Evocati) sino al 2007, perfezionandosi nella valutazione clinica, strumentale e terapeutica delle Malattie del Sistema Nervoso Periferico (neuropatie, miopatie, miastenia, malattie motoneuronali) e nel campo delle Cefalee.

Dal 2007 è Dirigente Medico presso la S.C. di Neurologia dell’ASST Settelaghi di Varese, titolare di incarico di Alta Specializzazione in Neurofisiopatologia (Laboratori di Elettromiografia, Potenziali evocati, Elettroencefalografia).  Collabora in Progetti di Ricerca con l’Istituto Clinico  Humanitas di Milano e con l’Istituto Neurologico C. Besta di Milano

L'attività ambulatoriale svolta presso il Centro Medico Polaris prevede visite specialistiche di Neurologia con particolare riferimento alle seguenti patologie:

 

  • Neuropatie e polineuropatie (es. disimmuni,  in corso di diabete mellito, insufficienza renale, malattie reumatiche, malattie ematologiche, sino alle forme geneticamente determinate)
  • Malattie neuromuscolari (miastenia gravis, malattie del motoneurone)
  • Malattie del sistema nervoso periferico (sindrome del tunnel carpale, compressioni nervose focali  cervicobrachialgia, lombalgia, lombosciatalgia)
  • Cefalee
  • Malattie neurodegenerative (demenze, malattia di Parkinson e Parkinsonismi)
  • Malattie cerebrovascolari ed epilessia

 

 

Questo specialista pratica nelle seguenti attività cliniche:
Neurologia