dott. Giacomo Maria Pirola

 

Il Dr Giacomo Maria Pirola si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese e Como nel 2012, ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Ha proseguito la sua formazione presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, conseguendo il titolo di Specialista in Urologia ed Andrologia ed ottenendo il massimo dei voti e la lode.


Durante la sua formazione ha frequentato per un anno il centro universitario "Lyon 1- Claude Bernard" presso l'ospedale Edouard Herriot di Lione, prendendo attivamente parte all'attività clinica e chirurgica (uro-oncologica) del centro.

Nel 2018 ha svolto una masterclass di perfezionamento in chirurgia laparoscopica mini-invasiva presso l'"Université Nord de France" di Lille ed il "Centre Hospitalier Wallonie Picarde" di Tournai (Belgio) avendo come tutor il Dr Renaud Bollens.

Dal 2018 ha lavorato come Specialista a contratto presso l'Ospedale San Donato di Arezzo, con particolare interesse ed attività sulla chirurgia endoscopica e mini-invasiva.

è autore e coautore di numerose pubblicazioni a livello internazionale ed è revisore per diverse riviste scientifiche in ambito urologico (https://orcid.org/0000-0002-4209-8670).

Presso il Centro Medico Polaris effettua attività urologica ambulatoriale, con particolare interesse sulla calcolosi urinaria, l'incontinenza urinaria maschile e femminile, l'ipertrofia prostatica benigna e l'andrologia.

Questo specialista pratica nelle seguenti attività cliniche:
Urologia, Andrologia