dott. Paolo Gabriele Conserva

Ostetricia e Ginecologia

 

Il Dott. Paolo Gabriele Conserva Medico Chirurgo laureato a pieni voti nel 1985 presso l'Università Statale di Milano,  Specialista In Ginecologia ed Ostetricia nel 1989 presso la Scuola di Specializzazione I.C.P. "L. Mangiagalli" dell'Università di Milano. Lavora come Dirigente Medico ospedaliero dell'U.O. di Ginecologia - Ostetricia presso l'Ospedale di Cittiglio - Presidio Ospedaliero del Verbano dell' A.S.S.T. Sette Laghi di VARESE dal 2011 a tutt'oggi.
Prima ha lavorato dal 2004 al 2011 presso l'U.O. di Ginecologia - Ostetricia dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio - A.S.S.T. Valle Olona; e dal 1991 al 2004 presso l'Azienda Ospedaliera di Gallarate ed il Presidio Osp. di Angera.
In questi 30 anni di professione ospedaliera si è dedicato all'assistenza ostetrica in sala parto ed alla Diagnosi Prenatale sviluppando competenze specialistiche nelle tecniche invasive (Amniocentesi e Villocentesi) per la determinazione del Cariotipo Fetale e nelle Ecografie Ostetriche del I e III Trimestre.
E' stato per molti anni Responsabile dell'Ambulatorio per la diagnosi e cura dell'Infertilità di Coppia, praticando le tecniche di I livello: I.U.I.
Dal 1995 in poi ha acquisito competenze specialistiche nelle tecniche di Chirurgia Endoscopica minore: Isteroscopie diagnostiche ed operative e Resettoscopie, acquisendo sempre più esperienza oltre che nella pratica clinica quotidiana ospedaliera ed ambulatoriale, anche frequentando molteplici corsi hands-on di I - II livello nazionali ed internazionali, e svolgendo poi anche le funzioni di docente e di tutor.
Dal 2004 ad oggi ha acquisito e perfezionato anche competenze specialistiche nelle tecniche chirurgiche endoscopiche maggiori: Laparoscopie Diagnostiche ed Operative per le patologie ginecologiche benigne: Isterectomie, Miomectomie, Annessiectomie.
E' socio A.O.G.O.I. / S.I.G.O. / C.I.M.O./ S.E.G.I. / A.I.G.E.F.
Dal 2014 si occupa anche di Ginecologia Estetica e Funzionale per il cosiddetto ringiovanimento intimo femminile nel post-climaterio, utilizzando le varie bio-tecnologie strumentali: Laser-Erbium, Elettroporazione, Radiofrequenza, Carbossiterapia, iniezioni di filler ed Ac. Jaluronico; oltre a praticare le tecniche chirurgiche estetiche vulvari come le Labio-plastiche.
Presso il Centro Medico Polaris svolge l'attività specialistica ambulatoriale Ginecologica, con l'ausilio della strumentazione ecografica Top di gamma del Centro:

  • Visite specialistiche ambulatoriali ginecologiche ed ostetriche
  • Ecografie pelviche ginecologiche TV e TA
  • Ecografie Ostetriche del I Trimestre per la misurazione della Translucenza Nucale
  • Ecografie Ostetriche del III Trimestre.
Questo specialista pratica nelle seguenti attività cliniche:
Ostetricia e Ginecologia